Bernardi Souvenirs
Qualità e tutela del cliente
Chiama o scrivi un’email al Servizio Assistenza per qualsiasi informazione.
ContattiDiritto di recesso
Norma del D.Lgs n. 206/2005 relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza.
Gli acquisti effettuati sul sito www.bernardisouvenirs.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
Le garantiamo il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto, sia dall’intero ordine sia dal singolo prodotto che non la soddisfi.
La comunicazione di esercizio del diritto di recesso dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero (+39) 06 686 5312 , telegramma o via mail all’indirizzo bernardisouvenirs@interfree.it, purché confermata con Raccomandata A.R. entro 48 ore al seguente indirizzo:
Bernardi Souvenirs s.r.l – Via della Conciliazione 14/a – 00193 Roma
Accetteremo senza esitazione la merce resa, correttamente confezionata e ricevuta, purché in buone condizioni, integra e non usata, ricordandole di inserire una copia della fattura nel pacco.
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce (farà fede la data del timbro postale di rispedizione).
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
Provvederemo al rimborso mediante bonifico bancario entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della Sua comunicazione di recesso, oppure mediante invio al Suo domicilio di un assegno bancario non trasferibile a Lei intestato, o secondo le modalità di rimborso da Lei comunicate. Il rimborso riguarderà le somme da Lei versate per l’acquisto del bene con la sola esclusione delle spese relative alla restituzione della merce (spese di trasporto), che restano in ogni caso a Suo carico.
Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
In caso di manomissione del pacco potrà ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. Se riscontrerà rottura o furto dei prodotti, provvederemo a rimborsarle il costo relativo oppure, a sua scelta, a rispedirle la merce danneggiata; basterà semplicemente che ci contatti all’indirizzo e-mail bernardisouvenirs@interfree.it
Merce danneggiata
se dovesse ricevere merce danneggiata, ce lo comunichi entro 5 giorni lavorativi via e-mail all’indirizzo bernardisouvenirs@interfree.it o per telefono (+39) 06 6861393
Faremo ritirare il pacco dal corriere a nostre spese e procederemo alla nuova esecuzione dell’ordine.
Tutela dei minori
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini dal sito di Bernardi Souvenirs.
Servizio Assistenza Clienti e reclami
Per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti e per favorire un rapporto di fiducia e trasparenza, Bernardi Souvenirs S.r.l. offre il servizio di assistenza pre e post-vendita per segnalazioni, chiarimenti, assistenza e/o contestazioni relativamente a tutti i prodotti acquistati in questo negozio on-line.
Per inoltrare reclami, sono disponibili i seguenti servizi:
- Comunicazione per e-mail all’indirizzo bernardisouvenirs@intefree.it
- Comunicazione telefonica al (+39) 06 6865312 (dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00)
- Compilando il modulo della pagina Contattaci, indicando il numero dell’ordine cui il reclamo e/o la contestazione si riferisce, il codice dell’articolo ed il motivo della contestazione e/o del reclamo.
Faremo il possibile per venire incontro alle sue esigenze e adoperarci per risolvere dubbi e/o problemi.
Consigli pratici per agevolare l’acquisto
Quando effettua un ordine, le chiediamo nome personale e dell’azienda, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di casa o ufficio, telefono, codice fiscale o partita IVA. Queste informazioni ci permettono di processare gli ordini, far partire i prodotti, informarla sullo stato dell’ordine o eventualmente inviarle comunicazioni relative all’ordine. Il numero di telefono potrebbe servire per poterla contattare urgentemente in caso di necessità.
Per spedizioni particolari il suo numero potrebbe essere comunicato al corriere.
All’arrivo della merce le consigliamo di verificare che:
- Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sulla parte superiore dei pacchi sull’etichetta del suo indirizzo.
La mancata corrispondenza del numero dei colli così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro Servizio Clienti bernardisouvenirs@interfree.it indicando tutti gli estremi dell’ordine.
Potrà sempre accettare la merce firmando la bolla del vettore “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrà controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. - L’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
- In caso di restituzione della merce si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Bernardi Souvenirs S.r.l. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.
- Gli ordini si accettano per iscritto, Internet o telefono. Controlli la conferma d’ordine e comunichi prontamente per mail all’indirizzo bernardisouvenirs@interfree.it l’errore. Altrimenti le indicazioni contenute nella conferma d’ordine si applicheranno al contratto.
- Tutti i prezzi indicati sul sito e riguardanti i prodotti si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali tasse doganali e costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarà tempestivamente informato via e-mail.
- Consegna dei prodotti
Bernardi Souvenirs S.r.l consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato. I tempi di consegna riportati su sul sito www.bernardisouvenirs.it sono stime effettuate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori.
Bernardi Souvenirs S.r.l. può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine. - Garanzie
Bernardi Souvenirs S.r.l. garantisce che i Prodotti consegnati sono uguali a quelli indicati nel sito. Garantisce l’integrità materiale della confezione dei prodotti al momento della consegna. Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali, Bernardi Souvenirs S.r.l. si impegna a sostituire i prodotti alterati con una nuova fornitura a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.
Legislazione vigente e foro competente
Ogni controversia civile relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on-line dal Cliente con Bernardi Souvenirs S.r.l., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.